FORNITURA DI SALE PER DEPURATORI D'ACQUA

Il sale è largamente impiegato per la rigenerazione delle resine sintetiche utilizzate negli addolcitori e neidepuratori d'acqua.

Affinchè queste apparecchiature svolgano al meglio le proprie funzioni e abbiano una lunga vita è raccomandato l'utilizzo di sale di qualità.

Per questo motivo vi consigliamo di rivolgervi a Idrostar, realtà che opera da più di trent'anni fornendo ai propri clienti soluzioni e accessori per la depurazione e il trattamento delle acque per utenze domestiche e professionali.

A cosa serve il sale per depuratori?

La prima operazione fondamentale per migliorare la qualità dell'acqua è quella di eliminare magnesio e calcio in essa contenute, responsabili di incrostazioni e calcare. Questo processo, denominato anche addolcimento dell'acqua, avviene tramite uno scambio ionico: gli ioni di magnesio e calcio contenuti nell'acqua vengono scambiati con ioni di sodio.

Tutta questa fase avviene grazie a delle speciali resine che necessitano a loro volta la pulizia tramite cloruro di sodio, ovvero il sale. Il sale per depuratori ha quindi la funzione essenziale di rigenerare le resine che consentono all'acqua di trovare la massima purezza ed essere pronta per l'uso quotidiano, dal consumo diretto ad ogni altro tipo di impiego domestico.

Depuratori per l'eliminazione del calcare

sale per depuratori

In particolare, l'azienda è specializzata nella fornitura di addolcitori per l'eliminazione del calcare, funzionanti mediante specifiche resine ad alto assorbimento, che scambiano i propri ioni con quelli dell'acqua.

Ciò consente l'assorbimento degli ioni di calcio e magnesio responsabili della formazione di calcare e incrostazioni da parte della resina e il conseguente rilascio di innoqui ioni di sodio nell'acqua. Poichè col tempo le proprietà delle resine tendono a diminuire, è opportuno rigenerarle periodicamente con soluzioni a base di sale per depuratori specifico.

Idrostar, con sede a Castelnovo di Sotto, in provincia di Reggio Emilia, garantisce un accurato servizio di assistenza post vendita ai propri clienti: infatti una volta installato l'addolcitore si occuperà di effettuare manutenzioni ordinarie e straordinarie, provvedendo altresì alla rigenerazione delle resine con l'apposito sale per depuratori, nonchè all'eventuale sostituzione di filtri o altri accessori.

Share by: