Osmosi
Osmosi

Depuratore d’acqua ad osmosi inversa

Un depuratore ad osmosi inversa è la soluzione ideale per chiunque voglia ricevere direttamente dal rubinetto della propria casa la certezza di consumare un’acqua pura, sicura e priva di ogni possibile sostanza nociva.

Adottando un sistema ad osmosi inversa per la purificazione dell’acqua del tuo rubinetto otterrai un prodotto pronto per essere utilizzato e privo di qualsivoglia sostanza nociva.

Contattaci per trovare il depuratore ad osmosi inversa migliore per la tua acqua domestica nei territori delle province di Parma e di Reggio Emilia: saremo a tua completa disposizione!

Cos'è un depuratore dell’acqua ad osmosi inversa?
Cosa fa?
Quando è utile?
Dove e come viene installato?
Mantenimento e consumo
Idrostar per te

Cos’è?

L’osmosi è un processo a membrane e filtri che consentono di rimuovere dall’acqua la quasi totalità delle sostanze nocive presenti, sia sospese che disciolte.

Il passaggio dell’acqua avviene attraverso delle membrane osmotiche regolabili che abbassano il residuo fisso e rendono l’acqua da bere più leggera e più sicura, eliminando le eventuali sostanze indesiderate. Le membrane separano l’acqua del rubinetto in due flussi: da una parte l’acqua filtrata e dall’altra l’acqua scartata contenente tutte le impurità. Vengono bloccate tutte le particelle con un diametro inferiore a 0,001 micron.

Cosa fa?

L’installazione di un depuratore dell’acqua ad osmosi inversa permette di rimuovere tutte le impurità presenti in essa tramite l’impiego di un filtro specifico.

Le membrane osmosi inversa vanno a trattenere le impurità da una parte, impedendo il loro passaggio e, permettendo al contrario, di ottenere un’acqua pura; a questo punto, l’acqua da trattare viene spinta nelle membrane tramite l’impiego di una pompa che esercita una pressione superiore a quella osmotica, garantendo in questo modo due flussi in uscita. Così facendo, le sostanze di scarto vengono eliminate dall’acqua nel flusso destinato allo scarico.

Quando è utile

L’adozione di un depuratore dell’acqua ad osmosi inversa è utile per ottenere la certezza di consumare e utilizzare un’acqua completamente prova di sostanze nocive.

Dove e come viene installato

Ogni nostro depuratore ad osmosi inversa è accuratamente progettato e realizzato per soddisfare le esigenze di ogni impianto. In ambienti domestici, può essere installato anche comodamente sottolavello.

Mantenimento e consumo

Oltre ad occuparci della fase di progettazione, della realizzazione e dell’effettiva installazione del depuratore, mettiamo a disposizione dei nostri clienti una vasta gamma di ricambi e di accessori per la manutenzione e il mantenimento in corretto stato dello stesso impianto.

Idrostar per te

Idrostar si impegna per un futuro plastic-free e più efficiente dal punto di vista energetico

Benefici e vantaggi

  • Maggiore sicurezza per la tua salute. L’acqua trattata con un sistema del genere è completamente sicura poiché priva di eventuali sostanze nocive e, al contrario, può diventare un vero e proprio supporto per l’organismo.
  • Depura l’organismo nel modo giusto. L’acqua ottenuta ad osmosi inversa si lega molto bene alle tossine, depurando l’organismo in modo efficace.
  • Minor impatto ambientale. Riducendo la dipendenza dalle bottiglie di plastica monouso, puoi contribuire a ridurre i rifiuti di plastica, con conseguenti vantaggi a lungo termine in termini ambientali e di costi. Passando a opzioni più sostenibili, non solo contribuisci a un pianeta più sano, ma ottieni anche benefici economici nel lungo periodo.
  • Abbandona la plastica. Idrostar si impegna per un futuro plastic-free e più efficiente dal punto di vista energetico. Scegli un impianto di erogazione d’acqua collegato alla rete idrica di Idrostar per adottare uno stile di vita più sostenibile.

Risparmia nella maniera giusta

L’adozione di un depuratore ad osmosi inversa per la tua casa si traduce in un considerevole risparmio economico. L’acqua ottenuta dall’impiego di un sistema di questo tipo equivale sostanzialmente a quella confezionata in bottiglia ma comporta costi minori. Si stima, infatti, che ogni famiglia italiana vada a spendere anche 200 – 300 euro all’anno per l’acquisto di acqua in bottiglia.

Allo stesso modo, avere la possibilità di bere o comunque di utilizzare per la preparazione dei tuoi alimenti un’acqua sana e sicura, evita il dover uscire necessariamente per comprare l’acqua in bottiglia e trasportarla fino a casa.

×