Filtrazione dell’acqua
Un impianto di filtrazione dell’acqua permette di preservare le caratteristiche organolettiche dell’acqua, purificandola da ogni sostanza potenzialmente nociva. La filtrazione dell’acqua è un processo assolutamente necessario per garantire l’erogazione e l’assunzione di una bevanda sicura e sana.
Se sei alla ricerca di un sistema di filtrazione ad uso domestico e vuoi installarlo nelle zone delle province di Parma e di Reggio Emilia, contattaci! Ti offriremo il supporto di cui hai bisogno!
Cos’è?
L’impianto di filtrazione è un sistema capace di valorizzare l’acqua di rete e di renderla sia piacevole che sana da bere. Con la filtrazione tramite un apposito filtro di carbone attivo, si va ad incidere in maniera positiva sulla qualità della stessa acqua, salvaguardandone il contenuto ed evitando ogni tipo di scarto.
Con questo processo, si verifica un generale miglioramento delle caratteristiche organolettiche dell’acqua che, oltre a diventare una bevanda più sicura, va ad assumere un sapore buono e leggero.
Cosa fa?
Al passaggio dell’acqua, la barriera costituita da una maglia filtrante e tutto ciò che ha dimensioni fisiche superiori a questi fori (ad esempio i metalli pesanti) viene trattenuto.
Il filtro a carboni attivi permette, infatti, l’adsorbimento dei composti di cloro correlati al sapore e all’odore dell’acqua, in questo modo, andrà a restituire un’acqua priva di odore e di sapore.
Quando è utile?
Questo tipo di impianto è utile in presenza di un’acqua evidente di un odore e un sapore sgradevole per riuscire ad ottenere una bevanda che sia buona e sana da bere.
Dove e come viene installato
Questo tipo di impianto può essere installato anche sottolavello, tenendo comunque conto delle caratteristiche presenti.
Mantenimento e consumo
Per raggiungere il corretto mantenimento del sistema, è doveroso che i filtri vengano sostituiti a bisogno e che venga eseguita una regolare manutenzione.
Idrostar per te
Idropur migliora in modo semplice l’acqua del tuo rubinetto, eliminando sapori sgradevoli, cloro, pesticidi, metalli pesanti e inquinanti.
Il nostro impianto di filtrazione è un ottimo alleato quotidiano per uno stile di vita sano. Si pone una vera alternativa alle bottiglie di plastica e possiede anche un’installazione è semplice e veloce.
Benefici e vantaggi
- Migliorare il sapore e l’odore. L’impiego di un impianto di filtrazione permette di preservare le proprietà organolettiche dell’acqua, restituendo un prodotto inodore e insapore.
- Notevole risparmio economico. L’acqua filtrata elimina l’acquisto di acqua in bottiglia e, di conseguenza, va a ridurre anche la tua lista della spesa.
- Una scelta sostenibile. Ricevendo un’acqua ì sana e pulita direttamente dal tuo rubinetto, avrai la possibilità di dire addio alle bottiglie di plastica, riducendone il consumo.
Perché scegliere un impianto di filtrazione
Il sapore e l’odore dell’acqua può essere alterato da differenti elementi in essa disciolti. Scegliere di adottare un impianto di filtrazione per uso domestico serve a migliorare il gusto e l’odore dell’acqua del rubinetto, rendendo piacevole il solo gesto di aprirlo.
Adottando un impianto di filtrazione, potrai purificare l’acqua del rubinetto dalla presenza di sostanze potenzialmente nocive.