FILTRI PER DEPURATORI

Componenti di fondamentale importanza nei depuratori, i filtri, così come le resine rigenerabili con il sale, garantiscono il corretto funzionamento di queste apparecchiature, che eliminano impurità, cloro e calcare dall'acqua erogata dai normali rubinetti.

Consapevole dell'importanza rivestita da uno speciale servizio di manutenzione sui propri addolcitori e depuratori, nonchè del ruolo rivestito da accessori e ricambi, Idrostar di Reggio Emilia ne mette a disposizione vari modelli, sia automatici che meccanici.

Filtri per eliminare ruggine e sabbia

L'azienda, con sede a Castelnovo di Sotto, in provincia di Reggio Emilia, offre soluzioni in grado di eliminare ruggine, sabbia o altri corpi estranei. Ecco i filtri per depuratori presenti nel catalogo e disponibili nelle misure che vanno da 3/4'' a 2'':

- modello Plot 2000, filtro autopulente brevettato per il trattamento di acque domestiche (manutenzione minima e praticità d'uso senza pari lo rendono il prodotto ideale per un'utenza domestica e per i casi di acque ricche di impurità, come ruggine e sabbia);
- 103, 105 e Jumbo, filtri meccanici in tre pezzi per cartucce filtranti di varie dimensioni;
- Plot EA, filtro autopulente programmabile in base alle caratteristiche dell'acqua da depurare (costruito a norma CE, è compatibile con la direttiva riguardante macchinari edili e vanta la compatibilità elettromagnetica, oltre alla certificazione DVGW).

Tutti questi filtri consentono di ridurre al minimo gli interventi di manutenzione e massimizzare al contempo le prestazioni dei macchinari per il trattamento delle acque. Inoltre, il loro funzionamento è assicurato anche in casi di elevata impurità dell'acqua, ad esempio per la presenza di sabbia o ruggine.

Cartucce filtranti

Fra i prodotti della ditta emiliana, oltre ai filtri per depuratori, si annoverano anche le cartucce filtranti, realizzate in filo avvolto e nylon per la rimozione di sedimenti e particelle in sospensione. I filtri sono installabili sia in ambito domestico, che professionale.

Numerose sono infatti le realtà industriali che si rivolgono all'azienda, che installa impianti rispondenti a tutte le normative di legge non solo nella provincia di Reggio Emilia ma anche a Bergamo, Mantova, Modena e Parma.

Share by: