Dearsenificatori
Dearsenificatori

Dearsenificatore: elimina l’arsenico

L’arsenico è un elemento altamente nocivo per la salute umana e non solo. Un’alta presenza di arsenico nell’acqua può provocare iperpigmentazione, cancro alla pelle ed al fegato e disturbi circolatori.

La Comunità Europea ha stabilito con la direttiva 98/83/CE (recepita in Italia con il Decreto Legislativo n. 31 del 2 Febbraio 2001) che la massima concentrazione ammissibile di arsenico nell’acqua potabile deve essere inferiore a 10 ug/l (microgrammi per litro).

Ti stai chiedendo come eliminarlo? Abbiamo la risposta adatta a te! È possibile rimuovere l’arsenico presente nell’acqua con l’adozione di un dearsenificatore che sfruttando materiali come la bayoxide va ad eliminare l’arsenico, restituendo un’acqua pulita e sicura.

Se vuoi togliere definitivamente l’arsenico dalla tua acqua nelle zone di Parma e di Reggio Emilia, contattaci per scoprire le nostre soluzioni: saremo a tua completa disposizione!

Cos'è un dearsenificatore?
Cosa fa?
Quando è utile?
Dove e come viene installato?
Mantenimento e consumo
Idrostar per te

Cos’è?

Un dearsenificatore è un sistema capace di depurare l’acqua dall’arsenico presente in essa. Si tratta di una soluzione accuratamente progettata pe garantire il massimo dell’efficacia andando ad eliminare ogni potenziale minaccia.

I nostri sistemi sono studiati per funzionare come dei veri e propri filtri, evitando l’utilizzo di ogni qualsivoglia prodotto chimico.

Cosa fa?

Un dearsenificatore funziona tramite un filtro di bayoxide che garantisce la rimozione dell’arsenico. Il suo corretto funzionamento non necessita dell’utilizzo di altri prodotti chimici. In questo modo, non va a rilasciare alcuna sostanza nell’acqua trattata.

Quando è utile?

L’adozione di un dearsenificatore è utile in presenza di un’acqua che vede un’alta concentrazione di arsenico, che, a sua volta, è stato effettivamente rintracciato tramite apposite analisi.

Dove e come viene installato?

Un dearsenificatore ad uso domestico può essere anche installato comodamente sottolavello. Ogni installazione avviene nel pieno rispetto delle particolarità e delle finalità legate alla situazione di riferimento.

Mantenimento e consumo

Garantiamo ai nostri clienti un servizio di assistenza anche post-vendita, assicurando il più completo supporto sia nella fase di scelta del dearsenificatore perfetto che in quella di installazione.

Idrostar per te

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti un’ampia gamma di dearsenificatori. Ogni soluzione è accuratamente progettata per garantire il massimo in temini di efficienza e la più completa aderenza alla problematica di riferimento.

Benefici e vantaggi

  • Mantenere le tue acque in salute. L’arsenico rientra tra i metalli più inquinanti per la salute umana ed è per questo che la Comunità europea ha stabilito gli effettivi limiti della sua concentrazione nell’acqua. Con un dearsenificatore potrai eliminare la presenza di arsenico e ottenere un’acqua potabile e sicura direttamente dal tuo rubinetto.

Come capire se l’acqua contiene arsenico

Se disciolto nell’acqua, l’arsenico è una sostanza inodore, insapore e incolore, per questo, è praticamente impossibile capire ad occhio nudo se sia presente o meno. L’unico modo per verificare la sua effettiva presenza consiste nell’eseguire un’analisi dell’acqua avvalendosi di un laboratorio certificato.

Oltre che verificarne la presenza, è fondamentale capire la tipologia di arsenico presente per individuare le dovute procedure di rimozione.

×