Benessere fisico
Benessere fisico

Salute e benefici dell’acqua depurata, filtrata e addolcita

L’assunzione di acqua depurata, filtrata o addolcita va ad impattare in maniera positiva sulla salute con notevoli benefici, aiutando anche la prevenzione nei confronti di disturbi e di malattie intestinali o legati all’apparato urinario.

In alcuni casi, è lo stesso medico che indirizza i pazienti verso il consumo di un’acqua che sia filtrata, demineralizzata o depurata.

Se sei alla ricerca di un modo per migliorare la qualità dell’acqua del tuo rubinetto e di prevenire rischi per la tua salute, siamo la soluzione adatta a te! Contattaci per ricevere maggiori informazioni e per approfittare dei nostri servizi di installazione: saremo a tua completa disposizione!

Quali sono i reali benefici

L’acqua depurata porta con sé differenti benefici diretti sulla salute di chi decide di consumarla e di utilizzarla per la preparazione di cibi, tisane e tanto altro. Tra questi benefici, troviamo:

  • Un generale miglioramento della digestione. L’acqua depurata facilita lo scorrimento dei cibi ingeriti durante i pasti, riducendo, in questo modo, i tempi della digestione e andando a migliorare nel complesso il lavoro del sistema digerente.
  • Grande equilibrio del livello di acido urico. L’acido urico si forma con l’assunzione di cibi grassi, fritti e con quelli contrassegnati da alte concentrazioni di zucchero. Se il livello dell’acido urico fosse troppo alto, potrebbero verificarsi notevoli problemi ai reni, come i calcoli renali. Bere grandi quantitativi di acqua depurata ci aiuta ad espellere attraverso le urine tutte le sostanze nocive al nostro corpo anche quelle legate all’accumulo eccessivo di acido urico.
  • Meno problemi per l’apparato urinario. L’acqua depurata può essere un valido alleato per chi è interessato da infezioni all’apparato urinario. In questi casi, bere almeno 3 litri d’acqua al giorno è fondamentale per agevolare l’attività diuretica e agevolando l’espulsione dei batteri e velocizzando l’eliminazione dei fastidi sia alla vescica che all’ uretra.
  • Eccellenti proprietà diuretiche. Assumere acqua depurata supporta il nostro corpo nel raggiungere l’espulsione di tutte le tossine nocive per il nostro organismo, aiutando la diuresi.
  • Riduzione dei problemi intestinali. L’assunzione di acqua depurata va a limitare i problemi intestinali. Attraverso l’urina si ha, infatti, la costante espulsione delle tossine e dei batteri, garantendo un equilibrio ottimale e un’ottima regolarità.
×