Impianti efficienti
Impianti efficienti

Allungare la vita agli elettrodomestici con depuratori e addolcitori acqua

Qual è il giusto compromesso tra la protezione di tubature, elettrodomestici ed impianti e la nostra salute? Senza ombra di dubbio, l’installazione di impianti per il trattamento delle acque primarie è il principale strumento contro la presenza e la minaccia del calcare.

Il calcare va a depositarsi nelle apparecchiature e lo si può trovare nel suo stato cristallizzato favorito dal processo di ebollizione dell’acqua. Le incrostazioni di calcare sono le maggiori responsabili del malfunzionamento degli elettrodomestici come ferri da stiro a vapore, macchine da caffè, lavatrici, asciugatrici e lavastoviglie.

Per allungare e prolungare la vita dei tuoi elettrodomestici, mettiamo a tua completa disposizione servizi di progettazione e di produzione su misura di depuratori e addolcitori dell’acqua, ponendoci al tuo fianco nella battaglia contro il calcare.

Salva le tubature

Il calcare va a depositarsi anche nelle tubature, mettendo a repentaglio il loro corretto funzionamento. Il suo accumulo nelle tubature provoca, infatti, un eccessivo consumo di acqua ed elettricità, impattando in maniera considerevole sulla bolletta.

Per salvare le tubature, occorre adottare strumenti come gli addolcitori e i depuratori che vanno a migliorare la qualità dell’acqua, eliminando sia il calcare che la presenza di microrganismi nocivi per la salute umana.

×