ADDOLCITORI D’ACQUA

MANUTENZIONE ADDOLCITORI DI TUTTI I MARCHI

La gamma di addolcitori della IDROSTAR soddisfa tutte le esigenze professionali e del privato. L’azienda di Castelnovo di Sotto (Reggio Emilia) propone la soluzione migliore per ogni necessità, qualunque sia la dimensione e la tipologia del vostro appartamento o della vostra azienda, a prescindere dal numero di persone che vi abitano o lavorano.

La qualità tecnologica e l’efficienza degli addolcitori TopCab sono garanzia della nostra serietà nel campo del trattamento dell’acqua e rispondono ai requisiti del Decreto Ministero della Sanità n. 443 del 21 Dicembre 1990.

Che cos’è l’addolcimento delle acque e come funzionano gli addolcitori

L’ addolcimento dell’acqua consiste in un processo di permutazione sodica: la decalcificazione avviene proprio attraverso tale processo, durante il quale gli ioni di calcio e magnesio presenti comunemente nell’acqua, vengono sostituiti con ioni di sodio.

L’acqua, privata del carbonato di calcio, non è più “dura” come in origine, ed è possibile in questo evitare problematiche comuni e diffuse, come la produzione di calcare.

Gli addolcitori d’acqua funzionano con un sistema di resine ad alto potenziale di scambio che vengono periodicamente rigenerate con una soluzione di cloruro di sodio, ovvero il comune sale da cucina.

 

Perché addolcire l'acqua?

Le acque in generale e soprattutto quelle di rete contengono sali di calcio e magnesio in quantità variabile: questi sali si trovano principalmente sotto forma di carbonati e bicarbonati, che rendono l’acqua dura, ovvero ricca di tracce minerali solubili. Di contro, la loro riduzione o eliminazione rende l’acqua dolce, da cui deriva anche il termine “addolcimento”.

In particolar modo, la durezza dell’acqua è dovuta al bicarbonato di calcio, che attraverso il calore (ma in misura minore anche a temperatura ambiente) si trasforma in carbonato di calcio, ovvero calcare, arrecando tutti i problemi noti, a cominciare dalle incrostazioni a caldaie, tubazioni ed elettrodomestici.

I vantaggi dell'acqua dolce

I vantaggi dell’acqua decalcificata sono numerosi, facilmente riscontrabili da ognuno di noi.

 

LAVAGGIO: risulterà più facile ed economico, con una riduzione dei consumi dei detersivi. Ne consegue che abiti e biancheria saranno più freschi, più morbidi e più puliti, con colori vivi e tessuti di qualità, grazie alla diminuzione degli attriti.

 

LAVASTOVIGLIE: basta macchie su posate, piatti e bicchieri.

 

IGIENE PERSONALE: non ci saranno più effetti negativi sul vostro corpo durante la pulizia quotidiana. Le mani non risulteranno arrossate, così come la pelle del corpo, che verrà accarezzata e trattata con sensibilità dall’acqua decalcificata. Quando sarete sotto la doccia o nella vasca da bagno, l’acqua vi avvolgerà e accarezzerà dolcemente e completamente eliminando dalla pelle ogni residuo di sapone. I pori non resteranno ostruiti e si avrà una traspirazione regolare. Anche i vostri capelli risulteranno più splendenti e docili al pettine perché non saranno più aggrediti dal calcare e dalle altre sostanze.

 

ELETTRODOMESTICI: caldaie, scaldabagni, tubazioni, rubinetti vedranno ridotte le incrostazioni e i depositi di calcare. Il flusso dell’acqua non rallenterà, le valvole non si ostruiranno, la bocca d’uscita dei rubinetti non mostrerà antiestetiche incrostazioni, il consumo d’energia sarà ridotto e gli impianti dureranno di più.

Il ferro da stiro, il frullatore e tutti gli altri piccoli elettrodomestici non resteranno incrostati e di conseguenza dureranno di più. Non vedrete più quello spiacevole alone che nel cuocere la pasta rimaneva all’interno delle vostre pentole, per far si che anche l’acqua che userete per far da mangiare risulti piu’ gradevole.

Addolcitori idrostar

TUTTI GLI ADDOLCITORI IDROSTAR OFFRONO SEMPLICITÀ NELLA PULIZIA

 

Il nuovo cabinato IDROSTAR, esteticamente rinnovato, permette una facile manutenzione.

La bombola rimarrà sempre collegata all’impianto idrico, anche durante la fase di smontaggio, per semplificare la pulizia del tino sale.

addolcitori top cab

Caratteristiche tecniche degli addolcitori d'acqua TopCab

 

CONTROLLER DIGITALE DI ULTIMA GENERAZIONE

La centralina del timer modula continuamente non solo il numero di rigenerazioni ma anche il livello di salamoia “il rapporto sale-rendimento”. Per consumare sino al 50% in meno di sale e acqua di lavaggio. Mantiene i dati di programmazione anche in mancanza di corrente elettrica, avviso di qualsiasi anomalia o mal funzionamento, allarme sale, funzione vacanza, visualizzazione numero centro assistenza e password di sicurezza per evitare manomissioni nei parametri di funzionamento.

VALVOLA DI COMANDO

Valvola SIATA in materiale ABS non corrosibile e alimentare. Facile da smontare con connessioni rapide a clip.Il Brand SIATA ofre piu’ di 20anni di esperienza nella produzione di valvole per addolcitori.

SERBATOIO RESINA

Serbatoi per la resina STRUCTURAL marchio leader nel settore da piu’ di 20 anni composti da un anima in polietilene ad alta densita conforme al DM174 filata all esterno con fibra di vetro e resina epossidica. Il serbatoio di resina negli addolcitori TopCab è posizionato all’ esterno del vano salamoia in modo da evitare qualsiasi tipo di contaminazione dell’ acqua e una piu celere manutenzione dell’ impianto.

RESINA AD ALTA EFFICIENZA

Resina macroporosa, alimentare,ad alta resa di scambio, riconosciuta dagli organismi di controllo europei.

VALVOLA SALAMOIA E DI SICUREZZA

La particolare costruzione di questa valvola senza parti metalliche, assicura una perfetta tenuta contro i traboccamenti.

SERBATOIO DI STOCCAGGIO SALE

In polipropilene resistente agli urti, mantenendo la forma a pieno carico.

SISTEMA PROPORZIONALE

Il sofisticato controller permette di usare il quantitativo preciso di sale ed acqua per la rigenerazione.

TRASFORMATORE 24 V

È possibile utilizzare tensioni a 50 o 60 Hz per una sicurezza ottimale nel funzionamento.

DESIGN D’AVANGUARDIA

Design Italiano con linea moderne e leggere ma guardando le foto lo potrete stabilire da soli.

DISPONIBILE NELLE VERSIONI 15lt 20lt 25lt e 30lt di resina.

Share by: